; Clinica Veterinaria Città Di Voghera

Oncologia

...

Federica Cordero
...

Paolo Andrea Barili

L’oncologia è la branca della medicina che studia i tumori. 
I progressi della medicina veterinaria in campo oncologico sono stati grandissimi e velocissimi nel corso degli ultimi decenni. 

Lo stato dell’arte ci dice che oggi le neoplasie possono e devono essere diagnosticate precocemente. La sempre più attenta cura da parte dei proprietari, la specializzazione sempre più diffusa dei veterinari e la maggiore facilità e fruibilità di accesso a mezzi diagnostici (citologia, istologia, radiografia, ecografia, endoscopia, tomografia computerizzata e risonanza magnetica) è la base per poter affrontare in modo corretto una neoplasia. 

L’oncologo ha molte frecce al proprio arco per combattere una neoplasia e può decidere di usarle singolarmente o, come sempre più spesso accade, in protocolli terapeutici multimodali. 

Presso la nostra struttura c’è la possibilità di avere un servizio di consulenza oncologica specialistico e la possibilità di svolgere in base alle necessità di indagini diagnostiche (radiografie, ecografie, tomografia computerizzata e risonanza magnetica), stadiazione e grading tumorale, chirurgia oncologica, chemioterapia “tradizionale” e chemioterapia metronomica.

Prenotazione

Le visite specialistiche si eseguono solo su appuntamento